AmbienteCosta d'argento

“Argentario Clean Up”: la Pro Loco e i volontari ripuliscono la panoramica

L'iniziativa è in programma domenica 10 ottobre

Dopo il successo della prima passeggiata ecologica dedicata alla pulizia delle spiagge, organizzata in estate, la Pro Loco di Porto Santo Stefano ha deciso di replicare l’iniziativa “Argentario Clean Up” e di spostare la pulizia in uno dei posti più suggestivi del paese, la strada panoramica.

Saranno dedicate numerose giornate, in vista dell’autunno, alla pulizia e alla riqualificazione della panoramica e dei sentieri trekking“, spiegano gli organizzatori, che intanto lanciano l’appello per la ricerca di volontari per la prima tappa, che prevederà la pulizia del tratto da Lividonia fino a curva Buozzi.

Domenica 10 ottobre, il ritrovo avverrà all’ingresso dell’asilo di Lividonia alle 9, per poi proseguire (muniti di guanti e sacchi forniti dall’organizzazione) fino a curva Buozzi.

La mattinata è organizzata dalla Pro Loco di Porto Santo Stefano con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e la collaborazione di Sei Toscana per lo smaltimento dei rifiuti raccolti.

L’evento verrà svolto in sicurezza, rispettando le normative anti covid-19. L’appello per partecipare alla passeggiata ecologica è rivolto a tutti i cittadini.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button