Pubblicato il: 14 Agosto 2014 alle 12:15

Castiglione della PescaiaNotizie dagli Enti

Castiglione: aperta la nuova area di sosta per i camper alle Paduline

sosta camper castiglione 2E’ già aperta e funzionante la nuova area di sosta dedicata ai camper, lungo la strada di via Orsa Maggiore, alle Paduline, a poche centinaia di metri dal centro di Castiglione della Pescaia.

Il taglio simbolico del nastro è però già avvenuto, per dare la possibilità agli utenti di usufruire della nuova struttura fin dalla settimana di Ferragosto.

Un progetto sostenibile rispetto alle nostre ridotte disponibilità di bilancio – ha commentato il sindaco Farnetani –, ma ritagliato su misura per mettere un ennesimo tassello nel progetto di miglioramento dell’accoglienza”.

Quella di individuare una zona adatta, non lontana dal centro cittadino, a disposizione di chi usa il caravan per le vacanze estive, era un’esigenza molto sentita – ha sottolineato il consigliere delegato alla Polizia Fabio Tavarelli, che ha seguito il progetto –. Una promessa mantenuta e che dà una risposta concreta ai tanti residenti della zona, costretti da tanto tempo a convivere con gli autocaravan praticamente sotto casa. Ora in quest’area potranno trovare spazio, con i dovuti servizi a disposizione, ben 120 caravan, a poche centinaia di metri dal centro cittadino, con tanto di sorveglianza giornaliera. La realizzazione dell’area di sosta era stata pianificata nella variante anticipatoria al regolamento che disciplina l’area portuale, anche accogliendo le istanze dell’opposizione. Un progetto concertato che fa di Castiglione un riferimento per i camperisti”.

L’area di sosta

L’area, realizzata e gestita dall’Azienda speciale Castiglione 2014, ha avuto bisogno di una sistemazione importante per essere consona alle esigenze dei camperisti. Complessivamente, la sosta si estende su circa 6600 mq di terreno, con 120 posti a disposizione per tutti i mezzi, circondata da una palizzata in legno.

Per garantire le necessarie condizioni di sicurezza, sono stati installati 4 lampioni per l’illuminazione, posti in corrispondenza degli angoli dell’area. Inoltre, è stata realizzata una piazzola di scarico per i reflui prodotti: l’utilizzo del sistema è molto semplice ed intuitivo, con l’utente che può aprire lo scarico del proprio mezzo sulla piastra in acciaio, senza operazioni preliminari. Un’azione che prevede l’autolavaggio, garantendo al contempo l’igiene anche ambientale.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su