Cultura & SpettacoliGrosseto

“Arcipelago”: lo spettacolo inaugura la terza edizione di “Cassero in Danza”

L'evento è in programma mercoledì 9 settembre

Una protesta silenziosa, poetica e collettiva. Tutto questo e molto di più è “Arcipelago“, la produzione del Balletto Teatro di Torino che apre la terza edizione di “Cassero in Danza“, l’evento organizzato dal Consorzio coreografi danza d’autore con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Grosseto, Teatri di Grosseto, Istituzione Le Mura, Liceo coreutico del Polo “Luciano Bianciardi,” e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze attraverso il bando “Nuovi pubblici”.

Mercoledì 9 settembre, alle 21.15, andrà in scena sotto le stelle, nella magica atmosfera del Cassero senese di Grosseto, nell’area spettacoli del Baluardo Fortezza.

Un lavoro molto interessante ed emozionante in cui i danzatori Lisa Mariani, Nadja Guesewell, Viola Scaglione, Flavio Ferruzzi, Hillel Perlman ed Emanuele Piras daranno vita ad un arcipelago metaforico, fatto di isole distanti, irregolari e diverse per natura, ma assolutamente affini e unite dallo stesso mare. Un’unità che nasce e vive in sinergia con lo stesso territorio. La pandemia ha indotto il Balletto Teatro di Torino alla realizzazione di un video per cercare di trovare il modo più efficace per continuare a stare insieme, per continuare a condividere, a fiorire nei propri piccoli spazi abitativi. Il risultato è una produzione che è già stata selezionata dalla Fondazione per l’arte moderna e contemporanea – Crt attraverso la Call #RaccontoPlurale e che può avvalersi del sound concept e della drammaturgia musicale scritti dal musicista Giorgio Li Calzi.

Quello che ci attende, dunque, è un inizio del festival molto appassionante, in vista di altri appuntamenti da non perdere, come lo spettacolo “50MIN in 50MQ” di E.sperimenti Dance Company, in programma giovedì 10 settembre.

Tutti gli spettacoli sono alle 21.15.

Prenotazione consigliata all’indirizzo e-mail boxofficedanza@gmail.com.

Nel rispetto delle disposizioni anti Covid è obbligatorio indossare la mascherina. I posti a sedere saranno distanziati.

Ingresso: intero 10 euro, ridotto 5 euro (over 65, studenti, partecipanti laboratori).

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button