Pubblicato il: 22 Luglio 2013 alle 10:31

AmiataCultura & Spettacoli

Arcidosso: nel weekend torna “Alterazioni da gustare”, la festa dei prodotti tipici amiatini e della birra artigianale

Torna anche questo anno “Alterazioni da gustare”, la festa dei prodotti tipici e della birra artigianale che si terrà al Castello Aldobrandesco di Arcidosso, all’interno di “Alterazioni 2013”, dal 26 al 28 luglio, a partire dalle 20.

In sintonia con il tema di questa edizione della manifestazione, “Alterazioni da gustare” andrà alla riscoperta delle essenze primordiali con celebrazione dei sapori antichi. I prodotti della terra e il risultato della loro elaborazione saranno protagonisti anche quest’anno. La tradizione amiatina è ricca di prodotti tipici di qualità realizzati con metodi tramandati di generazione in generazione. Per questo, accanto all’arte, la rassegna vuole raccontare anche il viaggio dei sensi tra prodotti tipici locali e bevande artigianali.

Un ritorno alle origini anche per i piaceri del palato. Tre giorni sull’Amiata, quindi, per festeggiare la bontà dei prodotti e la capacità degli imprenditori di realizzare presidi di alta qualità nella montagna maremmana.

Oltre ad apprezzare le opere di arte contemporanea selezionate e la musica proposta, i visitatori potranno gustare i prodotti di “Birra Amiata”, dell’azienda agricola “Poderina Toscana”, della macelleria artigiana “A&G”, dell’azienda agricola “De Triachi”, della pasticceria “Feri Luisella”, del caseificio “I Renai”, dell’azienda agricola “Clementi Claudia”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su