Pubblicato il: 27 Marzo 2019 alle 18:34

Senza categoria

Verso le amministrative, Aquino e De Luca: “Bene rinnovata alleanza tra Psi e Verdi”

Siamo contenti che Socialisti e Verdi abbiamo scelto di intraprendere una strada nuova rispetto al solco delle precedenti tracciato dalle ultime giunte e ci auguriamo che possiamo unire le nostre forze per far partire una nuova esperienza, insieme alle forze civiche, ai giovani, al mondo del lavoro”.

A dichiararlo sono Francesco Aquino, consigliere comunale del Psi di Follonica, e Francesco De Luca, consigliere comunale di Mdp e presidente del Consiglio comunale di Follonica.

“Con loro abbiamo condiviso una battaglia politica, civile e seria, in cui molte sono state le nostre proposte non ascoltate in questi 5 anni di amministrazione Benini/Pd – spiegano Aquino e De Luca -. Se facessimo il conto delle mozioni che abbiamo presentato, discusso, approvato e che mai hanno trovato esecuzione, non basterebbero le dita di due mani. E’ arrivato il momento di dire basta con un’esperienza a nostro avviso infruttuosa“.

“Non vogliamo prendere per mano la città, in modo paternalistico, come recita lo slogan di Andrea, ma la vogliamo aiutare a crescere, a svilupparsi nel lavoro, a ringiovanire, in una parola a muoversi dopo cinque inerti anni di stallo amministrativo. Abbiamo tante idee per cambiare Follonica e vorremo condividerle anche con loro – terminano Aquino e De Luca -. Vorremmo inoltre aprirci alla società civile, cercando di federare un campo civico, con le forze vive della città, che amano l’ambiente e vogliono impegnarsi in una svolta epocale per Follonica. Quindi ben vengano anche le richieste di avvicinamento di altre liste civiche cittadine, se si troverà consonanza di programma e di visione“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su