Pubblicato il: 30 Maggio 2018 alle 17:10

Colline del FioraSalute

La Misericordia approva il bilancio e inaugura un nuovo mezzo per i disabili

Approvato all’assemblea dei soci della Misericordia di Manciano il bilancio 2017 dell’associazione.

Un bilancio – spiega il Governatore della Misericordia, Marcello Santarelliche, nonostante le difficoltà e le problematiche che la Misericordia di Manciano si trova ogni anno sempre di più a dover affrontare, è stato chiuso in positivo“.

“La nostra è una grande Misericordia ed i numeri lo dimostrano; nel 2017 sono stati fatti 2.940 servizi di emergenza sanitaria e trasporti ordinari con ambulanza, 1.144 servizi con auto e mezzi attrezzati, 30 servizi di intervento di Protezione civile per il Comune di Manciano e 100 servizi funebri ai soci, per un totale complessivo di 4.214 servizi e 442.044 chilometri percorsi dalla nostra associazione – continua Santarelli -. Una Misericordia che anno dopo anno assume sempre di più un ruolo cruciale e di importante riferimento per la popolazione del comune di Manciano e non solo“.

Nell’occasione dell’assemblea dei soci è stato inaugurato un nuovo mezzo per i servizi sociali ed il trasporto dei disabili, un Fiat Doblò, che si va ad aggiungere alla numerosa flotta di auto e ambulanze della Misericordia di Manciano, che vede un autoparco nel suo complesso composto da ben 16 mezzi operativi.

“Ringrazio tutti i soci intervenuti, l’amministrazione comunale, la Banca Tema, sempre presente, la Consulta del sociale, l’Avis, tutti i nostri volontari del settore sanitario e di Protezione Civile, i dipendenti ed i ragazzi del servizio civile che con la loro professionalità ed il loro lavoro giornaliero garantiscono l’assistenza socio sanitaria alla popolazione del comune di Manciano – termina Santarelli -. Un grazie particolare va a tutti i nostri soci che, con il loro modesto contributo annuo, permettono a questa Misericordia di poter continuare ad essere una seria ed importante realtà, pronta a dare sempre risposte alle esigenze dei cittadini“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su