Pubblicato il: 23 Maggio 2019 alle 15:51

AmiataPolitica

Verso le amministrative, la Lega: “Lazzeroni romperà l’egemonia del Pd”

Appoggiamo in maniera incondizionata la lista ‘Uniti per Arcidosso’ e Corrado Lazzeroni come sindaco di Arcidosso”.

Così il referente di Arcidosso, Alberto Lazzeretti, e il segretario della sezione Amiata, Luca Salvadori, della Lega ribadiscono il loro sostegno in vista delle elezioni amministrative di domenica prossima.

Il motivo è chiaro – scrivono -. L’unica vera emergenza per questo territorio è sconfiggere l’egemonia del Partito Democratico, che da 70 anni domina la scena locale, e per questo la Lega ha fatto una scelta di ‘buon governo’ e, responsabilmente, ha deciso di non presentare una lista propria, nell’intento di non disperdere i voti e andare finalmente a governare, facendolo bene, il Comune di Arcidosso”.

Lazzeretti e la Lega spiegano perché hanno deciso di sostenere Lazzeroni e non le altre liste. “La lista personale di Bianchini – affermanosostanzialmente nasce con un unico obiettivo programmatico e non può coagulare consensi da vincere. La terza lista, guidata dal candidato sindaco Amati, vorrebbe ‘rappresentare l’intero centrodestra’, in realtà ha ricevuto solo il sostegno di una parte e la sua discesa in campo è risultata tardiva e intempestiva, perché nella lunga fase di concertazione e di costruzione pre-elettorale, non ha mai ritenuto opportuno farsi avanti per cercare di trovare un dialogo per contribuire al cambiamento ad Arcidosso, magari cercando un punto di convergenza alternativo, salvo poi presentarsi come paladino della destra che, gettando fango sul candidato sindaco Lazzeroni, persona di indubbia preparazione, esperienza e conoscenza del territorio, di fatto agevolerebbe la vittoria del Pd e di tutta la politica clientelare che, chi governa da settanta anni, si è costruito”.

Questo – aggiungono Lazzeretti e la Lega Amiata lasciando inevitabilmente negli arcidossini il sospetto che la ‘terza lista’ voglia di fatto solo mantenere quello status quo del Partito Democratico che si propone di voler combattere, ma solo a parole”.

Lazzeretti e la Lega sezione Amiata lanciano un invito. “La Lega invita i propri elettori, simpatizzanti, e tutti i sostenitori residenti nel nostro paeseaffermanoa far convergere il proprio consenso verso Corrado Lazzeroni ed ‘Insieme per Arcidosso’, una formazione che si caratterizza come lista civica autonoma, plurale ed indipendente, fermamente orientata a combattere il potere pluridecennale del Partito Democratico che da troppo e in malo modo tempo governa questo Comune. La raccomandazione è quella di votare in modo responsabile senza disperdere i voti inutilmente in formazioni che non hanno nessuna possibilità di vittoria”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su