Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Sconti per i turisti del Mubia che comprano in paese: il Comune lancia la app

L'applicazione è scaricabile da Play Store per Android e su App Store per iOS

Il Comune di Monterotondo Marittimo si è posto l’obiettivo di mettere in contatto i numerosi turisti che visitano il Mubia con le attività commerciali del territorio comunale.

Per creare questo flusso dal Geomuseo delle Biancane ai negozi locali ha pensato ad una app su cui gestire dei voucher che vengono emessi al momento dell’acquisto del biglietto al Mubia e che danno al visitatore il diritto di ricevere sconti nelle attività commerciali del territorio aderenti all’iniziativa. La app si chiama “Compro da casa, riscopri i negozi vicini a te” ed è scaricabile gratuitamente da tutti i cittadini.

Ci siamo chiesti quanti turisti del Mubia si fermano a Monterotondo Marittimo – afferma Emi Macrini, assessore comunale al turismo – e quanti sono invece di semplice passaggio, ma soprattutto come invogliare quelli di passaggio a rimanere, a visitare il territorio, ad acquistare prodotti locali o a consumare un pranzo o una cena da noi. Il voucher emesso tramite la app ‘Compro da casa’ ci consente di creare un primo punto di contatto tra il turista e la struttura commerciale o di somministrazione. La app, infatti, funziona proprio come una vetrina on line in cui i negozianti possono far conoscere i loro prodotti e anche promuovere le offerte del giorno. In questo senso la possono scaricare anche i cittadini residenti, per rimanere sempre aggiornati sulle novità e gli sconti proposti dai negozi di vicinato”.

“Al negoziante la app non costa nulla – prosegue Emi Macrini: il Comune, infatti, ha interamente sostenuto l’investimento, acquistando 25 spazi da destinare ai negozi del territorio sulla piattaforma ‘Compro da casa’ e ha acquistato 5mila euro di voucher. Questo significa che l’amministrazione comunale rinuncerà ad una parte degli introiti provenienti dal biglietto di ingresso al museo, per donare il voucher con lo sconto al turista ed invogliarlo così ad acquistare nei negozi del territorio“.

L’applicazione è scaricabile da Play Store per Android e su App Store per iOS o dal sito: https://www.agesoft.it/comprodacasa/

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button