AmbienteCosta d'argento

“Il Pianeta Mare”: nel weekend aperture fino a sera per la mostra di Orbetello

Rimane aperta fino a sera la mostra Mostra “Il Pianeta Mare” ad Orbetello, visitabile a Orbetello, nei locali del Frontone, in piazza della Repubblica. L’ultimo giorno di apertura dell’esposizione sarà domenica 14 giugno.

In mostra scafandri da palombaro, bombole e fucili da pesca, oggetti restituiti dal mare, resti archeologici e reperti storici ritrovati sui fondali durante le campagne di recupero, ancore di epoca romana, strumentazioni della seconda guerra mondiale, oggetti di artigianato artistico, modelli in scala di pescherecci degli anni ‘50, navi militari e le riproduzioni delle famose caravelle di Cristoforo Colombo.

Il progetto, promosso dall’associazione Motonautica di Orbetello con il patrocinio del Comune, è arricchito da un ciclo di eventi che hanno riscosso notevole successo, a partire dalla cerimonia della Guardia costiera di Porto Santo Stefano e Orbetello per il 150° anniversario del Corpo, a cui hanno partecipato istituzioni, cittadini e studenti. Il prossimo appuntamento è sabato 13 giugno, alle 16, con la presentazione della “Casa dei Pesci“. 

Sarà il pescatore Paolo Fanciulli, insieme al presidente dell’associazione “Casa dei Pesci”, Lucio Sabbadini, ad illustrare questo importante progetto sostenuto da privati e istituzioni, che prevede la creazione di un parco sottomarino di sculture di marmo, realizzate da artisti di tutto il mondo. Il parco svolgerà una funzione ambientale, per la protezione della costa dalla pesca a strascico illegale e per il ripopolamento dei pesci, ma sarà anche una grande attrattiva turistica.

Gli orari

I nuovi orari di apertura della mostra sono:

  • venerdì 12 e sabato 13 giugno, dalle 17 alle 22;
  • domenica 14 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button