Piscina aperta a Porto Santo Stefano

Da questa mattina è aperta, per la stagione 2015/2016 la piscina comunale del Campone a Porto Santo Stefano. Dallo scorso lunedì, invece, funziona (dal lunedì al venerdì con orario 10-12) la segreteria dell’Argentario Nuoto che gestisce l’impianto da alcuni anni e proseguirà fino al termine dei lavori di ristrutturazione.

Per avere l’impianto in condizioni perfette, in modo da procedere alla gara di appalto per la gestione della durata di tre anni, a partire dal settembre del 2016, l’amministrazione comunale di Monte Argentario, ufficio sport, ha pubblicato l’avviso per la verifica dell’esistenza di manifestazione di interesse. Nell’atto si specifica che sono ammesse a partecipare le società e le associazioni dilettantistiche; gli enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali e soggetti diversi nel caso di esito infruttuoso delle procedure di selezione. Tali soggetti devono aver gestito per almeno tre anni una struttura simile a quella del Campone.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.30 del 30 novembre 2015.

La piscina “I Tre Ragazzi” è uno degli impianti sportivi più importanti dell’Argentario, sia per la prestigiosa tradizione che qui hanno gli sport natatori, sia perché è l’unica a servizio di tutti i centri della Costa d’Argento. Tecnicamente, è composta da una vasca di dimensioni 33X2 metri e profonda due metri, dotata di impianto di riscaldamento e coperta da una struttura metallica con telo. Sono presenti inoltre due spogliatoi con dieci docce, cinque bagni, un antibagno, un locale filtri, uno per la centrale termica, uno ancora per la segreteria, una vasca di compenso interrata, due zone piedi nudi e due zone piedi calzati.

All’interno della struttura non si pratica solo sport, ma è sede di attività fisico- formativa e ricreativa connesse alla disciplina natatoria, nel quadro dello sport inteso come servizio sociale.

Fondamentale è infine il ruolo che riveste nella riabilitazione di soggetti che hanno bisogno di esercizio fisico in acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top