Pubblicato il: 29 Settembre 2013 alle 13:00

Attualità

Aperte le iscrizioni per la scuola per educatori cinofili professionali organizzata da Csen

A novembre, aprirà i battenti la scuola serale, riconosciuta da Csen e dal dipartimento di etologia del Cambridge E-learning Institute, che permetterà di diventare educatori cinofili professionali. Grazie alla collaborazione di Alessio Pernazza (nella foto a sinistra), docente cinofilo tra i più richiesti nel settore nazionale, e del dottor Roger Abrantes, direttore scientifico del dipartimento di etologia del Cambridge E-learning Institute, il comitato Csen di Grosseto propone un’importante iniziativa per tutte le persone che amano i cani e vogliono fare della loro passione un lavoro, oppure accrescere le loro conoscenze personali riguardo al mondo degli amici a quattro zampe.

Fra le nuove professioni emergenti nel campo del lavoro figura infatti quella dell’’educatore cinofilo: basti pensare che in quasi tutte le famiglie italiane è presente un cane.

Proprio per questo, il Comitato provinciale Csen organizza corsi serali che prevedranno due turni di lezioni: il primo dalle 15 alle 18 e il secondo dalle 20 alle 23.

Si tratta di un’opportunità importante, considerato come in questo modo il corsista potrà scegliere la sessione delle lezioni, identiche, che più si adatta con la propria disponibilità di orario. Sono previste materie teorico-pratiche che svarieranno dalle discipline veterinarie a quelle scientifiche, fino ad arrivare alla parte pratica. La sede della scuola di cinofilia in cui si terranno tutte le materie teoriche è a Grosseto, mentre la parte pratica sarà svolta presso un centro cinofilo cittadino.

Una volta superati gli esami finali, il corso permetterà di conseguire il diploma nazionale Csen (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni), il tesserino con qualifica tecnica e la relativa iscrizione all’albo educatori cinofili nazionali Csen.

Inoltre, dopo l’esame, ogni allievo potrà ottenere il riconoscimento, con tanto di attestato di superamento di esame di educatore cinofilo, dal Cambridge Ethology Institute, reparto del Cambridge e-Learning Institute in Inghilterra, che si occupa di importanti programmi di formazione per consulenti in comportamento animale, programmi di formazione per addestratori/istruttori animali, lavoro di consulenza per problemi di comportamento, trattamento di problemi comportamentali in animali, ricerca nei campi dell’etologia e della teoria dell’apprendimento.

I programmi di formazione in comportamento animale e addestramento del Cei sono tra i migliori esistenti in Europa.

La scuola prevede la frequenza di due lezioni a settimana per circa 4 mesi, oltre alla parte pratica e allo studio da fare a casa.

Il corso è a numero chiuso e saranno ammesse al massimo 20 persone.

Per iscriversi alla scuola e per avere informazioni sui costi è possibile contattare la presidenza Csen al numero 346.8015084 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo: presidenza@csengrosseto.com.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su