Economia

Aperte le iscrizioni per la “Bottega grossetana delle costruzioni”: i giovani imparano un mestiere artigianale nel settore edile

Insegnare ai giovani  a costruire case, questo è l’obiettivo del progetto “Bottega grossetana delle costruzioni”.  Inserito nel più ampio programma Amva (Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale) di Italia Lavoro, ha l’obiettivo di formare i ragazzi all’apprendimento di un mestiere artigianale della tradizione tipica del made in Italy con tirocini professionalizzanti.

È un percorso di formazione on the job che consentirà ai giovani tirocinanti di acquisire le competenze proprie delle principali figure professionali del settore edile (pittori, elettricisti, idraulici, carpentieri, falegnami), facilmente spendibili nel mercato del lavoro locale.

Le iscrizioni, aperte lo scorso primo ottobre, si chiuderanno il prossimo 4 novembre. Per aderire è necessario inviare la propria candidatura online sul sito di Italia Lavoro alla pagina http://www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di+mestiere/home/le+botteghe/ii+avviso+i+ciclo/41_toscana_gr_b.delle+costruzioni.

Per informazioni e per il supporto alla candidatura è possibile scrivere all’indirizzo amvatoscana@italialavoro.it oppure recarsi al Centro per l’impiego di Grosseto nei giorni 7, 14, 21 e 31 ottobre dalle 10.30 alle 15.30 (per appuntamento: 0564.484960 – s.malarby@provincia.grosseto.it).

Nei giorni 7 e 14 ottobre, alle 10.30, è inoltre previsto un breve incontro di presentazione dell’iniziativa.

Maggiori informazioni sul programma Amva sul sito dedicato, all’indirizzo: www.italialavoro.it/AMVA.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button