GrossetoIn evidenzaPolitica

Nasce l’associazione Vivarelli Colonna Sindaco: “Renderemo Grosseto ancora più bella”

La sede si trova in via Ferrucci 23, a Grosseto

Vogliamo vincere nuovamente le elezioni e, grazie al secondo mandato, rendere ancora più bella Grosseto“.

Con queste parole, il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, ha inaugurato questa mattina la sede dell’associazione “Antonfrancesco Vivarelli Colonna Sindaco“.

L’associazione, situata in via Ferrucci 23, di cui è presidente Lucia Leoni Vivarelli Colonna, sarà un punto di incontro, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid, il cui lavoro andrà di pari passo con la costante presenza nei fine settimana nel cuore di Grosseto del gazebo informativo, dove i cittadini possono ricevere informazioni sull’operato di questi questi cinque anni e sui progetti per il futuro del primo cittadino del capoluogo maremmano.

“Ancora non c’è stata l’ufficializzazione, ma tutto lascia pensare ad una mia nuova candidatura a sindaco – ha dichiarato Vivarelli Colonna -. Oggi abbiamo inaugurato la sede dell’associazione da cui nascerà la lista civica Vivarelli Colonna Sindaco. Sarà una casa aperta a tutti i cittadini, mentre la coalizione che mi sosterrà sarà la stessa del 2016, anche se siamo disposti ad ascoltare altri partiti o liste civiche che vorranno farne parte. Darò tutto me stesso per impegnarmi, in un secondo mandato, per il Comune e peri i grossetani. Nel primo biennio della nostra amministrazione abbiamo riassestato ciò che era stato lasciato dalla Giunta Bonifazi, poi ci siamo messi a lavoro per costruire il futuro di Grosseto e vogliamo dare continuità amministrativa al nostro operato“.

“Ho rinunciato a candidarmi alla presidenza della Regione proprio per continuare il mio lavoro amministrativo e per il bene che nutro per i cittadini – ha sottolineato il sindaco e mi impegnerò ulteriormente per far capire ai grossetani ciò che abbiamo fatto e ciò che vorremmo realizzare. Pragmatismo, velocità di comprendere e risolvere i problemi delle persone e civicità sono le caratteristiche della lista civica Vivarelli Colonna sindaco, formata da persone di alto profilo che fanno parte della società civile e che sarà composta al 50% da donne. Sono determinato a vincere le prossime elezioni per consolidare il lavoro svolto finora e per offrire ai cittadini una Grosseto ancora più bella“.

“Ho affidato la presidenza di questa associazione a mia moglie – ha concluso Vivarelli Colonna perchè mi è sempre stata accanto non solo nella vita familiare, ma anche in quella professionale e amministrativa, senza percepire alcun compenso. Quindi, adesso voglio darle questo riconoscimento“.

Questa associazione – ha spiegato il coordinatore Roberto Baccheschi colma un gap, dato che si propone di offrire i contenuti politici alla lista civica Vivarelli Colonna sindaco, che è ancora in divenire, e vuole diventare una cerniera tra i cittadini e la politica. Sarà un centro di ascolto, ma farà anche comunicazione attiva e passiva. L’associazione vuole dare un rilancio morale, civile e sociale a Grosseto. L’attuale amministrazione ha migliorato molto la città e il Comune ha realizzato il 110% del programma che abbiamo stilato nel 2016. Dobbiamo continuare con questo passo, abbiamo di fronte una sfida e degli avversari politici, ma vogliamo vincere per completare, con il secondo mandato, tante cose di cui abbiamo gettato le fondamenta. L’associazione raccoglierà critiche e proposte da parte dei cittadini”.

La sede sarà aperta ogni lunedì, mercoledì e sabato e il giovedì pomeriggio – ha spiegato Lucia Leoni Vivarelli Colonnae sarà possibile fare parte dell’associazione attraverso un piccolo contributo“.

“Da oggi ci sarà una piccola rubrica su Facebook – ha aggiunto Sebastiano Venier, che si occupa della comunicazione dell’associazione -, intitolata ‘Mi candido’, in cui saranno intervistati i candidati. Inoltre, saranno lanciati anche video, intitolati ‘Il punto’, dove saranno affrontate, di volta in volta, varie tematiche in modo leggero, mentre ogni sabato mattina è in programma ‘La settimana del sindaco’, in cui sarà fatta una rassegna stampa e verrà raccontato l’operato del primo cittadino grossetano”.

Per quanto riguarda i candidati della lista civica Vivarelli Colonna Sindaco, la cui composizione è ancora in via di definizione, le uniche certezze sono rappresentate dal fatto che, per motivi professionali, non ne faranno parte l’assessore Chiara Veltroni e il consigliere comunale Anna Paola Birigazzi, mentre i primi nomi che sono trapelati nel corso dell’inaugurazione della sede riguardano le candidature di Giacomo Spinsanti, Andrea Vasellini, Alessio Vernazza ed Emanuele Bussi.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button