Attualità

Poste Italiane: a Sorano annullo filatelico e cartolina dedicati ai piccoli comuni

L'evento si svolgerà sabato 21 agosto nelle logge esterne di piazza del Pretorio, nella frazione di Sovana

Sorano è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Toscana per le celebrazioni del settimo centenario della morte di Dante, nell’ambito del progetto “Piccoli comuni”, teso a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale della comunità.

Per l’evento, che si svolgerà sabato 21 agosto nelle logge esterne di piazza del Pretorio nella frazione di Sovana, alla presenza delle autorità locali e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.

L’iniziativa è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Le istituzioni locali hanno già espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.

L’iniziativa è coerente con i principi Esg sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button