Pubblicato il: 31 Agosto 2018 alle 17:42

CinemaGrosseto

Lo Studio Enterprise fa 13: ecco il nuovo anno accademico. Tante novità in rampa di lancio

Ai nastri di partenza c’è un nuovo anno accademico, con lo Studio Enterprise pronto a riaprire i battenti.

Sarà una stagione significativa, la tredicesima per l’esattezza, in cui tante novità si uniranno alla tradizione di un insegnamento che ha prodotto la crescita delle voci maremmane. La testimonianza arriva direttamente dai circa quaranta allievi che nel corso di questi anni sono partiti dalla scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, per arrivare davanti al leggio dei turni professionali, lavorando così, fianco a fianco, con i professionisti del settore.

Alla guida dell’astronave, manco a dirlo, c’è sempre lui: Alessandro Serafini, che per la tredicesima volta è pronto a tagliare il nastro di un nuovo anno accademico.

Confermata la collaborazione con le celebri “voci” del panorama nazionale. Fabrizio Pucci (doppiatore di Russel Crowe, Brendan Frasier, Ridge di Beautiful), Gino La Monica (Richard Gere, Jeremy Irons, Harrison Ford, Alain Delon, Jeff Bridges, Jack Nicholson), Isabella Pasanisi (Sharon Stone, Demi Moore, Andie McDowell, Meg Ryan), Stefanella Marrama (Joah Cusack, Mary Steenburgen, Julianne Moore), Angelo Maggi (Tom Hanks, Robert Downey Jr., il commissario Winchester ne “i Simpson”), Vittorio Guerrieri (Ben Stiller, Owen Wilson, John Corbett) e Roberta Greganti (Julianne Moore, Ellen Narkin, Annette Bening) affiancheranno Serafini nei livelli avanzati del corso di doppiaggio, mentre continuerà il binomio con la Fono Roma, il più importante e storico stabilimento di doppiaggio italiano.

Oltre ai maestri ospiti che renderanno visita alla scuola durante l’anno, gli allievi dei corsi avanzati avranno tra i docenti in pianta stabile anche Massimo Lopez, un grande personaggio del mondo dello spettacolo.

Tra le novità più importanti c’è l’arrivo di Grazia Scorza, che si occuperà della parte didattica della danza. Lo Studio Enterprise si prepara a dare il benvenuto a un’insegnante di grande esperienza e spessore che consentirà alla scuola grossetana di proseguire la crescita anche in questo settore.

Tra le novità a livello di staff ci sono anche Chiara Lippi e Rachele Alampi, figure professionali formate allo Studio Enterprise che si occuperanno dell’offerta didattica riservata ai bambini, con il corso di baby musical e teatro che preparerà i più piccoli ad affrontare il palcoscenico, e Stefano Dori, che si affiancherà alla didattica per adulti.

Per il canto, invece, confermata la presenza di Silvia Dolfi, una delle vocal coach più apprezzate in grado di completare un’offerta didattica a 360 gradi, nata sotto il segno della professionalità.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su