Colline MetalliferePolitica

Elezioni, Maule: “Il centrodestra raggiunge il 44%, al lavoro per conquistare il Comune”

“Dalle urne del comune di Gavorrano esce un risultato incontrovertibile. Il centrodestra, grazie all’incredibile forza trainante di Fratelli d’Italia, si assesta su un più che soddisfacente 44% circa, lasciano alla ‘sinistra’ concorrenza una media tra Camera e Senato di poco superiore al 30%”.

A dichiararlo è Andrea Maule, capogruppo di Centrodestra Gavorrano nel Consiglio comunale del paese maremmano.

“Una forbice ampia, ben sopra al 10%, che in alcuni seggi ritenuti da sempre roccaforti del Pd rischia addirittura di raddoppiare fino al 20%. È il caso del seggio di Bagno 5, dove la coalizione di centrodestra raccoglie quasi il 47% dei consensi, lasciando la sinistra ad un ben lontano 29% – spiega Maule -. Come gruppo consiliare possiamo quindi gioire per l’importante risultato ottenuto. Dalle urne arriva un chiaro messaggio al nostro gruppo politico. Se fino a qualche giorno fa per il Centrodestra Gavorrano parlare di ‘squadra di governo’ o di ‘programma elettorale’ era quasi utopia, oggi diventa gioco forza un vero e proprio impegno nei confronti dei nostri elettori. Il tempo di festeggiare è quindi molto breve, già concluso. Non abbiamo raggiunto alcun traguardo, ma anzi: abbiamo appena oltrepassato la linea di partenza. Inizia per noi il lungo percorso che ci condurrà alle prossime amministrative, tra poco più di otto mesi. Lavoreremo, nel territorio e con i cittadini, al futuro programma elettorale ed alla futura lista di candidati, rafforzando la nostra presenza ed il nostro impegno“.

“E già oggi, mentre gli amministratori locali passeggiano nervosamente e mestamente per le vie di Gavorrano, noi siamo impegnati ad approfondire l’imbarazzante novità del momento, o meglio la sentenza che condanna la nostra amministrazione a pagare 1,3 milioni di euro – termina Maule -. Su questa vicenda, effettuati gli opportuni accertamenti, torneremo presto a parlare. Intanto, ancora grazie, infinitamente grazie, a tutti gli elettori che hanno regalato questa grande soddisfazione alla coalizione di Centrodestra Gavorrano”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button