Pubblicato il: 4 Luglio 2020 alle 11:11

FollonicaPolitica

Viabilità, Benini: “Più sicurezza grazie al teleallarme in sottopassi e rotatorie”

Andrea Benini, candidato sindaco di Follonica della coalizione di centrosinistra, spiega l'entrata in funzione del primo pannello informativo

Con la realizzazione dei sistemi di teleallarme controllato al sottopasso di via Massetana comincia a prendere forma il nostro progetto legato alla viabilità e alla sicurezza urbana“.

Così Andrea Benini, candidato sindaco di Follonica della coalizione di centrosinistra, spiega l’entrata in funzione del primo pannello informativo che renderà più sicuri i sottopassi della città.

Come avevamo già annunciato – continua Benini – il progetto che abbiamo in mente per la gestione della viabilità prevede, tra le altre cose, una serie di pannelli informativi nei sottopassi e da installare anche in alcune rotatorie, che si trovano in posizione strategica, per informare preventivamente i cittadini sulla situazione del traffico e della sicurezza di quel determinato punto“.

I pannelli potranno essere utilizzati anche per passare altre informazioni, quali ad esempio viabilità e situazioni dei parcheggi, favorendo il progetto ‘Wayfinding‘ per aiutare cittadini e turisti a orientarsi in città sia per raggiungere determinati luoghi sia per trovare il parcheggio più vicino.

Questa delibera – continua Beniniè stata concepita, proposta e finanziata dalla nostra amministrazione grazie agli utili della farmacia comunale, con l’idea di dotare tutti i sottopassi di Follonica dello stesso sistema di allerta per le emergenze e aiutare gli automobilisti indicando loro la pericolosità del sottopasso in caso di allagamento. Non solo, perché grazie a questo sistema informativo i responsabili potranno conoscere la situazione dei sottopassi da remoto e ricevere l’allarme gestendo in tempo reale l’emergenza“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su