Pubblicato il: 25 Novembre 2019 alle 15:09

FollonicaNotizie dagli Enti

Anci Toscana: Andrea Benini nominato responsabile per la legalità e la sicurezza

La nomina è avvenuta durante l'assemblea dell'Anci

Il sindaco di Follonica, Andrea Benini, ha ricevuto la delega per le politiche per la sicurezza e la legalità dell’Anci Toscana. La nomina è avvenuta durante l’assemblea dell’Anci, che si è tenuta nei giorni scorsi ad Arezzo e alla quale il sindaco ha partecipato insieme agli assessori Ricciuti e Catalani.

Sono molto contento – dichiara il sindaco Andrea Beninidi essere stato nominato responsabile delle politiche per la sicurezza e la legalità; per questo ringrazio i componenti del consiglio direttivo di Anci Toscana che mi hanno scelto per un tema di importanza strategica.

Sicurezza e legalità sono due sfide importanti e difficili per noi sindaci. Me ne occupo, come sindaco, con tutto l’impegno possibile, giorno dopo giorno, e adesso potrò lavorare ancora più a fondo sul tema e avere l’opportunità di confrontarmi con tanti altri amministratori pubblici di tutta Italia.

Contemporaneamente al ruolo che mi è stato assegnato in Anci Toscana sono anche entrato a far parte del direttivo nazionale di ‘Avviso pubblico’, la rete di pubbliche amministrazioni che promuove la cultura della legalità democratica, alla quale il Comune di Follonica ha aderito già da molti anni.

Lavorerò, quindi, per Follonica, ma anche per tutto il nostro territorio, mettendo a disposizione l’impegno e la dedizione che argomenti come la cultura della legalità e la sicurezza necessitano per essere affrontati con serietà e senso di responsabilità. Credo, infatti che l’una, la sicurezza, non possa esistere se non accompagnata da un profondo rispetto della legalità e dalla diffusione di una rinnovata cultura civica che permetta alle nuove generazioni di crescere in una comunità più solidale e quindi più sicura.

Per me è un onore avere questi compiti e uno stimolo a cercare nuove soluzioni per rendere sicuri i nostri territori, lavorando per la legalità e la giustizia della nostra comunità“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su