Costa d'argentoPolitica

Anche a Capalbio nasce il Comitato per Matteo Renzi

Anche a Capalbio si è costituito il Comitato a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del Centrosinistra che si svolgeranno il prossimo 25 novembre.

Questo il comunicato stampa con cui i promotori annunciano la nascita del gruppo che appoggia il sindaco di Firenze:

“Il  Comitato “Adesso! Per Matteo Renzi – Capalbio”, aderente al comitato Grosseto per Renzi,  è composto da  uomini e donne che vogliono rompere gli schemi, mettere in comune sinergie e competenze per trovare insieme una sintesi di valori.

Una scelta, quella di condividere il progetto del sindaco di Firenze Matteo Renzi, non improvvisata ma pensata e maturata nel tempo e nella piena consapevolezza della necessità di rinnovamento nel Paese. Il Comitato  nasce da iscritti e simpatizzanti  del PD  e soprattutto da  uomini e donne della società civile di generazioni diverse ma uniti  dalla convinzione comune della necessità di una politica nuova, moderna, positiva e al passo con i tempi ;  persone che credono nel coraggio  della politica, che non si può aver paura di un progetto nuovo, di un  ragazzo di quarant’anni pieno di energia, d’idee, di passione… Perché  se si ha  paura di questo vuol dire che si ha paura del futuro e se si  ha  paura del futuro muoiono i sogni e le speranze.

Nel tempo dell’antipolitica e della totale sfiducia nelle istituzioni, solo un reale rinnovamento delle persone e delle idee può suscitare nuova  speranza nei cittadini. È questo il messaggio che si vuole trasmettere,  la voglia di un valido e concreto rilancio dell’Italia che deve  ripartire proprio dai territori, dal contatto con i problemi reali della società civile. Adesso è arrivato, appunto, il momento di aprirsi a un  nuovo modo di fare politica, o meglio di riportare la politica al suo  significato originario e di riappropriarsene. Adesso è il momento di  osare e rischiare, di smuovere le coscienze per recuperare l’unico modo  di concepire la politica, intesa non come concezione elitaria della cosa pubblica ma come passione per la vita concreta della gente e coerenza  nel servizio costante al bene comune, con rispetto e nel rispetto di  tutti.

Fare politica e amministrare comportano la responsabilità di  avere nel cuore e nella mente solo ed esclusivamente la crescita del  Paese. Un Paese finalmente  governato da una classe dirigente giovane,  capace e libera. Per questo  ha preso vita  il comitato “Adesso! Per  Matteo Renzi – Capalbio” che non vuole sancire la nascita di una  nuova  corrente di partito, ma unire sensibilità, esperienze e culture diverse,  per  avviare un processo di  reale innovazione  e  rendere più  democratica e partecipata la vita politica”.

Il Comitato “Adesso! Per  Matteo Renzi – Capalbio”  è composto da: Patrizia Puccini, Alessio Baggiossi, Martina Mancini,  Angelo Mancini, Patrizia Bei, Barbara Lazzerini, Paolo Ricci, Lucica Guiman, Giorgia Codeluppi, Georgeta Burecic,  Emanuele Mancini, Traian Minecuta, Meris Bonucci, Nella Santini, Mario Antonio Bianciardi, Silvia Bernacchi, Federico Bernacchi, Roberta Pazzaglia, Azzurra Borgognoni, Massimo Biondi, Marinella Bianciardi, Isabella Ranieri, Riccardo Marrucci, Paolo Bartolini, Michela Bartolini, Settimio Bianciardi, Ivano Ballerini, Andrea Pulina, Elisa Nenci, Valeria Zizi, Giulia Pipi, Enzo Castiglione, Moreno Bertocci, Flavia Nenci, Simonetta Vasquenz, Laura Pellegrini, Stefano Paladina, Anna Cucischi,  Mihai  Florea, Elena Florea, Paola Biancone, Veronica Zizi, Antonino Zizi, Alberto Nenci, Eleonora Bartolini, Anna Latini, Silvia Vannuzzi, Riccardo Taviani, Marzia Ronca, Enrico Taviani, Gelsomino Ronca, Tiziana Biondi, Dario Vannuzzi, Ivano Milioni, Antonella Poggioli, Elisa Milioni, Donatella Tocci,  Luigi Bellumori.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button