Grosseto. Sabato 30 novembre, alle 15.30, nella sede del circolo di via Carolina 16 a Santa Fiora, si svolgerà il dodicesimo congresso del Partito della Rifondazione Comunista.
“In apertura la relazione del segretario uscente, il compagno Dario Russo, per fare un bilancio dell’attività del circolo in questi anni – si legge in una nota del partito -. Lo stesso segretario presenterà uno dei due documenti congressuali, il primo, mentre il secondo verrà esposto dal compagno Alessio Buzzani, del direttivo del circolo di Grosseto, nonché responsabile provinciale del tesseramento. Il ruolo di garante verrà svolto dal compagno Enrico Calossi, membro della segreteria provinciale e del direttivo del circolo di Follonica”.
“Nonostante le difficoltà oggettive di varia natura, Rifondazione riesce ancora ad essere presente sui territori e a dar vita a quello che è il momento più alto della vita di un partito come un congresso, in cui c’è la possibilità di confrontarsi e di condividere riflessioni tra compagne e compagni – termina il comunicato -. Ogni cittadina/o che volesse partecipare sarà la/il benvenuta/o”.