Sono arrivati oggi all’aeroporto romano di Ciampino, con un volo proveniente da Kinshasa, i bambini congolesi adottati da cittadini italiani. E’ una vicenda che si conclude positivamente e nel miglior modo possibile. Ad accompagnare i piccoli, in rappresentanza del Governo italiano, è stato il ministro Maria Elena Boschi.
“Inizio il mio mandato di sindaco con questa buona notizia che coinvolge anche direttamente Santa Fiora – dichiara Federico Balocchi -. Fra i 31 bambini arrivati in Italia grazie all’intervento diretto del Governo Renzi ci sono anche le due nuove figlie di Maura Prianti di Santa Fiora, che per mesi ha combattuto insieme a suo marito per portare a casa le due bambine adottate. Il Comune di Santa Fiora è stato sempre vicino alla famiglia, il sindaco Verdi le assegnò il ‘Provisino’ d’argento per «la forza d’animo, la tenacia e il coraggio dimostrato in questo viaggio della speranza, perché Maura non si senta sola e possa, alla fine, coronare il sogno di essere mamma»”.
“E’ una bella storia che finisce bene e vorrei desse un connotato al nostro modo di essere istituzione: vicini alle persone, sempre – conclude il sindaco di Santa Fiora –. Ho telefonato a Maura Prianti esprimendole soddisfazione e vicinanza a nome di tutta la popolazione. L’ho invitata in Comune insieme alle sue figlie e al marito per abbracciarli e festeggiare l’evento”.