Pubblicato il: 23 Gennaio 2018 alle 11:48

GrossetoScuola

Alternanza scuola-lavoro: la Prefettura apre le porte agli studenti maremmani

Nell’ambito dei percorsi formativi alternanza scuola – lavoro, la Prefettura, in accordo con l’Ufficio scolastico provinciale, accoglierà studenti di diversi istituti scolastici superiori del territorio provinciale, direttamente all’interno dei servizi ed uffici presenti nel Palazzo del Governo, per consentire una proficua esperienza di conoscenza applicata e orientamento in ambito amministrativo.

“Tale iniziativa, maturata nel solco di una collaborazione aperta e continuativa con l’istituzione scolastica, si svilupperà lungo l’intero anno scolastico e coinvolgerà progressivamente e a rotazione diversi istituti scolastici del territorio – si legge in un comunicato della Prefettura. Attraverso quest’esperienza, gli studenti potranno così beneficiare di una prospettiva privilegiata di conoscenza diretta dei meccanismi operativi della pubblica amministrazione in materie importanti e anche di rilevante attualità: immigrazione e asilo, cittadinanza, protezione civile, servizi elettorali, contabilità pubblica”.

Il percorso di alternanza scuola – lavoro prende avvio da questa settimana con la partecipazione degli studenti del Liceo statale “A. Rosmini” di Grosseto, che saranno così impegnati in Prefettura fino al prossimo 2 febbraio.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su