Pubblicato il: 7 Febbraio 2018 alle 15:20

GrossetoScuola

Alternanza scuola lavoro: Acquedotto del Fiora insieme agli studenti del “Manetti Porciatti”

Ventisei studenti della classe quarta indirizzo meccanico/meccatronico del polo tecnologico “Manetti Porciatti” di Grosseto insieme ad Acquedotto del Fiora per l’alternanza scuola lavoro.

L’iniziativa, presentata ieri a Grosseto, fa parte del progetto “Ideazione – Giovani correnti [email protected] per creare valore“, promosso e organizzato dal gruppo Acea in collaborazione con Consel – Consorzio Elis per offrire ai ragazzi l’opportunità di confrontarsi con professionisti sui temi dell’ambiente e dell’uso responsabile delle risorse naturali.

All’interno di tale progetto, che coinvolge 13 istituti scolastici di Lazio, Toscana, Umbria e Campania e che viene attuato in contemporanea da tutte le società del gruppo Acea, circa 300 studenti realizzeranno oltre 40 progetti su acqua, energia e ambiente, che valorizzando e preservando le risorse naturali mirino alla salvaguardia e al benessere della collettività. Una commissione di esperti sceglierà i due progetti vincitori e i rispettivi team di studenti; questi, insieme ad altri 22 studenti selezionati i partecipanti, saranno ospiti del Summer Camp di Elis che si terrà a Roma dal 16 al 20 luglio durante il quale lavoreranno ai prototipi delle idee vincitrici e saranno coinvolti in incontri con manager, artisti e sportivi. Ai due istituti vincitori andrà un premio di 3mila euro riconosciuto dal Comitato etico di sostenibilità di Acea.

“Acquedotto del Fiora è felice di lavorare insieme agli studenti del ‘Manetti Porciatti’ per questo progetto, che punta a valorizzare i principi fondamentali su cui si basa l’agire del gestore: sostenibilità ambientale, valorizzazione delle risorse naturali, benessere della collettività – commenta Emilio Landi, presidente di Acquedotto del Fiora -. Grazie a questa iniziativa inoltre si rafforza il legame tra le società del gruppo Acea e tra queste e il territorio, in un’ottica di sempre maggior vicinanza ai cittadini e ai loro bisogni“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su