Pubblicato il: 23 Novembre 2012 alle 18:13

Politica

Alluvione, Pinzuti: “Basta polemiche. Esprimo la mia solidarietà al sindaco Paffetti”

Barbara Pinzuti, segretaria provinciale del Partito Democratico, interviene sull’alluvione che ha colpito la provincia di Grosseto e commenta le polemiche che hanno investito il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti:

“Gli unici ad aver diritto ad esprimere il proprio disagio sono i cittadini comuni, colpiti nei loro affetti, nei propri beni e nelle proprie attività economiche. Molto meno in questo frangente lo ha chi riveste ruoli politici e istituzionali. Ora c’è da pensare all’emergenza e ogni energia va spesa in positivo per risolvere i tanti problemi in campo. L’alluvione, pertanto, non può costituire il pretesto per polemiche fuori o dentro la maggioranza del Comune di Orbetello.

Per questo esprimo la mia solidarietà al sindaco Monica Paffetti, che in una situazione difficile rischia di diventare il parafulmine di colpe non sue. Prendersela con un sindaco è la cosa più semplice del mondo, ma il rischio è di indebolire l’Amministrazione proprio nel momento in cui c’è più bisogno della sua presenza sul territorio!.

“D’altra parte – prosegue Barbara Pinzuti -, bisogna che tutti abbiano consapevolezza che proprio i Comuni, in casi come questi, sono l’anello debole della catena, privi di risorse, di uomini e di mezzi per contrastare gli effetti delle calamità naturali. Impoverire i servizi pubblici e il sistema di protezione civile come si è fatto oramai da lunghi anni, alla fine si paga a caro prezzo. E purtroppo si scopre solo a posteriori nel momento dell’emergenza e del bisogno. Per questo ora le polemiche non servono a nulla, ma serve invece lavorare a testa bassa”.

Tag
Mostra di più

Un commento

  1. Non condivido quello che lei ha detto. Si poteva dare l’allarme prima o sbaglio? Se si di chi è la colpa? Posso essere d’accordo con Lei che i comuni hanno sempre meno risorse, ma sono anche convinto che il centro sinistra ha avuto l’opportunità di governare e si è bruciato ….quindi prossimamente tornerete a passare e velocemente la mano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su