Pubblicato il: 22 Febbraio 2017 alle 10:17

Colline Metallifere

Alla biblioteca di Roccastrada si corre la “pancake race”

Appuntamento con la lingua inglese alla biblioteca comunale di Roccastrada. Venerdì 24 febbraio, alle 17, la struttura gestita dal Coeso SdS per conto del Comune, ospita il laboratorio didattico per bambini “Play English! Impariamo l’inglese divertendoci”. Tema di questo appuntamento, rivolto ai bimbi dai 5 ai 10 anni, è la “pancake race”, la corsa dei pancake, gioco tipico delle festività del Carnevale nel mondo anglosassone.

Il martedì grasso a Londra si festeggia il “Pancake day” organizzando delle gare di corsa in cui persone con indosso il grembiule da cucina devono raggiungere il traguardo, tenendo in mano una padella e facendo nel frattempo saltare il pancake che sta cuocendo nell’olio caldo. I pancake sono dei dolci tradizionali della cucina anglosassone, utilizzati soprattutto per la prima colazione, e simili alle frittelle o crepes francesi.

Prendendo dunque spunto da questa tradizione londinese, i bambini di Roccastrada parteciperanno a un gioco dove dovranno far saltare finti pancake in padelle di cartone. Durante la gara avranno modo di imparare i termini inglesi usati per descrivere i giochi di squadra e il Carnevale.

Il laboratorio è a ingresso libero e gratuito. Per informazioni: biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, piazza Dante Alighieri 11, aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su