Colline del FioraNotizie dagli Enti

Alert System: ecco come iscriversi al servizio del Comune che avvisa su allerta meteo e situazioni di rischio

Per avere notizie riguardanti rischi di allerta meteo occorre compilare un modello online

Il Comune di Manciano, insieme all’Unione dei Comuni, ha rinnovato il sistema di comunicazione alla popolazione per le allerte di Protezione Civile Alert System: il servizio di informazione telefonica con cui vengono comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole.

Il servizio è attivo a Manciano già dal 2015 e poi potenziato dall’amministrazione comunale nel 2017. Tale sistema consente di ricevere telefonicamente, da parte del Comune, comunicazioni riguardanti l’emanazione di allerte meteo del sistema di Protezione Civile regionale e aggiornamenti sulle situazioni di rischio in atto. Al fine di consentire a ogni cittadino di essere informato e aggiornato sulle situazioni di potenziale pericolo che possono interessare il territorio, l’amministrazione comunale invita i cittadini a iscriversi gratuitamente al servizio Alert System a questo link: https://registrazione.alertsystem.it/manciano.

I cittadini che sono già iscritti al servizio non devono fare una nuova iscrizione, ma coloro che non l’abbiano mai fatta o che abbiano nel tempo cambiato numero telefonico e i propri dati, devono compilare di nuovo il modulo. Dunque, per l’iscrizione al servizio è possibile compilare l’apposito modulo che si aprirà cliccando sul link allegato Alert System oppure è possibile rivolgersi direttamente al Comune per avere un supporto nella registrazione al servizio.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button