Pubblicato il: 7 Novembre 2013 alle 18:14

Follonica

Al via un taglio d’erba straordinario nelle zone verdi di Follonica

L’amministrazione comunale di Follonica ha predisposto un taglio eccezionale e straordinario  dell’erba in tutte le aree verdi della Città del Golfo.

Per le condizioni climatiche normali di questo territorio, l’ultimo taglio dell’erba, effettuato a settembre, avrebbe consentito, come sempre, di superare il periodo autunnale ed invernale senza necessità di nessun ulteriore intervento, perché solitamente in questi mesi più freddi c’è un naturale arresto dell’attività vegetativa.

Ma il clima di quest’anno, nei mesi di settembre e ottobre, è stato anomalo e caratterizzato da temperature elevate con alta concentrazione di umidità: questo fenomeno ha favorito un eccessivo ed imprevedibile accrescimento dell’erba, con ovvi problemi legati al decoro ed inconvenienti di natura sanitaria per il proliferare di insetti.

Per questo motivo, l’amministrazione – dichiara l’assessore del Comune di Follonica, Antonio Cetraroha deciso di effettuare un intervento urgente di taglio dell’erba in tutte le aree verdi del centro urbano, suddividendo la città in quattro lotti funzionali ed affidando ad altrettante ditte l’intervento, con l’obiettivo di velocizzare l’azione e concentrarla in pochi giorni.

Stamani è iniziato l’intervento nel primo lotto, che comprende le pinete e le zone intorno alle scuole: quest’area ha caratteristiche diverse dalle altre, sia per la tipologia di fondo che per la cura e l’attenzione necessaria, data la fruizione assidua e continuativa dei cittadini e degli studenti.

Per gli altri tre lotti, i lavori inizieranno al massimo lunedì 11 novembre e, per ogni lotto, dureranno 15 giorni, salvo slittamenti connessi al meteo”.

L’importo globale degli interventi è di 44.577,23 euro, Iva esclusa.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su