Pubblicato il: 10 Giugno 2013 alle 9:31

Cultura & Spettacoli

Al via mercoledì il campus estivo “Cedav Junior”: una serie di laboratori didattici dedicati ai piccoli amanti di arte e cultura

Fondazione Grosseto Cultura presenta per l’estate un programma tutto dedicato ai bambini.

Dal 12 al 27 giugno, al Museo di storia naturale della Maremma, in strada Corsini 5, dalle 8 alle 13, il campus estivo “Cedav Junior” propone dodici mattinate per scoprire insieme l’affascinante mondo dell‘arte, della musica e della scienza.

I laboratori didattici del campus estivo “Cedav Junior”, indirizzati ai bambini dai 6 agli 11 anni, saranno l’occasione di interessanti visite guidate, curiosi incontri con professionalità come artisti, musicisti, architetti, fotografi, naturalisti e archeologi; momenti di scoperte e condivisione di esperienze per stimolare la curiosità dei bambini nei confronti di una cultura che può e deve essere anche divertente.

Sarà possibile seguire l’intero percorso (12 incontri) o scegliere pacchetti di lezioni a seconda degli interessi del bambino: per chi si sente un giovane pittore, sei mattine saranno dedicate all’arte, tre alla scienza e tre alla musica.

Per informazioni ed iscrizioni, è possibile rivolgersi alla Fondazione Grosseto Cultura, in via Bulgaria 21 a Grosseto (Tel.0564.453128, e-mail: [email protected] ).

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su