Pubblicato il: 31 Agosto 2013 alle 11:43

Cultura & Spettacoli

Al via le iscrizioni per Omad, la scuola di danza che rivoluziona il mondo dello spettacolo a Grosseto

La stagione della danza riparte con una corposa novità.

Sotto il segno di Omad (Officina movimento arte danza), il nuovo anno accademico si preannuncia ricco di eventi e con un sensibile aumento dell’offerta del servizio, in modo da far crescere le professionalità. Omad raccoglie cinque differenti scuole del territorio, messe al servizio della cultura della danza e delle forme artistiche.

“Accademia dello Spettacolo”, “Sezione Danza Acsd Body & Soul”, “Zona Franca Hip Hop School”, “Dance Inside e Acrosportdance”: sono questi gli attori principali che scendono in campo in quello che è da considerarsi un progetto per il futuro che è già grande realtà nel presente. Cinque scuole sotto un’unica insegna, con intenti ben precisi e con un motto al servizio degli allievi: “Insieme per un insegnamento di qualità!”.

Vasta e di ampio respiro l’offerta formativa che vanta numeri e qualità mai viste. Sono 38 i corsi disponibili, ben 5 le sale a disposizione per l’attività, 15 i docenti che da anni si occupano della danza e delle forme artistiche.

Omad è suddivisa in corsi accademici a sbocco professionale e corsi paralleli a livello amatoriale, ma l’offerta formativa prevede viaggi studio, stages, laboratori e seminari tenuti da docenti di chiara fama nazionale. In sostanza, l’educazione e la formazione restano i punti cardine della nuova scuola che crea però i presupposti per andare oltre, con un’apertura verso il mondo della professione. Dalle attività pratiche a quelle culturali, passando per i laboratori di teatrodanza, improvvisazione, coreografia.

Tutto questo è Omad, in cui non manca l’attività, dedicata ai più piccoli, con l’offerta “Babyland”, in cui l’immaginazione, la fantasia e la creatività sposano il gioco e il movimento attraverso la metodologia del “Giocodanza®”, creata da Marinella Santini, una disciplina che è ormai diffusa in tutta Italia, ma in grado di suscitare interesse anche in ambito internazionale.

Gli insegnanti fondatori della nuova realtà, ovvero Marinella Santini (“Accademia dello Spettacolo”), Angela Scrilli (“Sezione Danza Acsd Body & Soul”), Lina Meucci (“Zona Franca Hip Hop School”), Lisa Marini (“Dance Inside”) e Jones Pizzetti (“Acrosportdance”), sono pronti per la nuova avventura e per un nuovo modo di concepire la danza.

È possibile iscriversi all’Omad dal lunedì al venerdì, a partire dal 2 settembre, dalle 16 alle 20, telefonando al numero 0564.455996.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su