Pubblicato il: 29 Luglio 2015 alle 13:00

Follonica

“Follsonica – Prodotti sonori tipici”: al via la nona edizione venerdì 

Al via per il nono anno consecutivo il piccolo festival “Follsonica – prodotti sonori tipici”, progetto ormai collaudato in grado di esprimere, attraverso un percorso musicale ricco e diversificato, idee, contenuti e desideri delle nuove formazioni emergenti con tutta la loro forza ed energia.

Venerdì 31 luglio sarà la volta di Filippo Nencioni, artista di Riotorto, cantautore indie che aprirà la rassegna Follsonica con un concerto in via Spiaggia di Levante alle 21.30. La serata proseguirà con il concerto dei Cucina Sonora previsto per le 22.30.

Il progetto Cucina Sonora nasce da un’ idea di Pietro Spinelli. Pianista di formazione classica, è attualmente tastierista nella band toscana Il Maniscalco Maldestro e Borrkia Big Band. L’elettronica è il fulcro del progetto, Cucina Sonora, un connubio tra classico e moderno, tra analogico e digitale, una sorta di cantautorato dove le storie raccontate dai tasti del pianoforte sono servite su un letto di elettronica che avvolge e fonde classico e moderno.

Ingresso gratuito.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su