Pubblicato il: 7 Dicembre 2012 alle 17:38

AttualitàCosta d'argentoFollonica

Al via domani la campagna solidale di Oxfam. A Grosseto testimonial dell’iniziativa l’assessore Tiziana Tenuzzo e i Quartiere Coffee

Anche per questo Natale, Oxfam Italia lancia l’iniziativa di solidarietà “Un regalo con i fiocchi. Per tutti” realizzata con il prezioso contributo di 600 volontari, nell’ambito della campagna internazionale “Coltiva il cibo, la vita, il pianeta”.

Dall’8 al 24 dicembre nei 55 punti vendita della catena Euronics e Compy di Toscana, Umbria, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta saranno presenti i volontari di Oxfam per confezionare pacchi regalo in cambio di una donazione libera che contribuirà a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni povere. L’obiettivo è quello di aiutare 20mila persone, in particolare donne, di 5 Paesi, garantendo loro, la possibilità di produrre, commercializzare e consumare cibo.

In provincia di Grosseto i volontari Oxfam, dall’8 al 24 dicembre, saranno presenti nei punti vendita Euronics di Grosseto, Orbetello e Follonica. Il progetto è realizzato con il patrocinio della Provincia di Grosseto e del Forum provinciale per la Cooperazione e la Pace.

Tra i volontari anche l’assessore provinciale alla Cooperazione internazionale Tiziana Tenuzzo, che domani, alle 16.30, sarà nel punto vendita Euronics di Grosseto insieme alla reggae band Quartiere Coffee.

“Ho aderito con estremo piacere a questa iniziativa – commenta Tiziana Tenuzzoperché è una delle tante azioni messe in campo da Oxfam per portare un contributo concreto alla lotta globale contro le povertà. Lancio un appello a quanti, per questo Natale, hanno intenzione di acquistare dei regali nei negozi Euronics, affinché prendano parte a questa importante campagna solidale.”

All’iniziativa aderiscono molti altri testimonial che aiuteranno i volontari di Oxfam a fare i pacchi regalo: il chitarrista dei Negrita, Cesare Petrichich, il cantautore Lorenzo Cilembrini alias “Il Cile”, Andrea De Rocco “Pupillo” dei Negramaro, Francesco Moneti dei Modena City Reamblers e la ginnasta Amily Armi, in provincia di Firenze, l’attore Alessandro Paci e il telecronista Davide Guetta, la cantante Alessandra Becelli, a Grosseto la Quartiere coffee band, in provincia di Livorno l’olimpionico Andrea Baldini, il campione di canottaggio, Lorenzo Bertini, l’assessore provinciale Monica Mannucci e il vicesindaco di Pontedera, Massimiliano Sonetti, a Siena l’assessore provinciale, Gabriele Berni, a Viareggio Dj Paci ed infine a Lucca, l’attore Alessandro Bertolucci.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su