Pubblicato il: 7 Aprile 2014 alle 11:40

Scuola

Al via 65 tirocini formativi in Spagna finanziato dalla Regione Toscana

Si chiama TuSCANI il nuovo progetto organizzato da Giano Ambiente, agenzia formativa di Associazione Industriali Grosseto, progetto che ha l’obiettivo di realizzare 65 tirocini formativi in Spagna nel settore del turismo, dell’agroalimentare e delle energie rinnovabili durante tutto il 2014.

TuSCANI è l’acronimo di TUrismo Sostenibile. Lo sviluppo delle Competenze per l’AmbieNte e per l’Innovazione della ricettività, con finalità ambiziose, prima su tutte la possibilità di arricchire il percorso formativo e professionale mediante un’esperienza di lavoro all’estero che viene data ai giovani diplomati e laureati toscani che parteciperanno alle mobilità.

Il progetto prende spunto dalle profonde analogie del contesto produttivo dell’Andalusia, la regione spagnola nella quale saranno realizzati i tirocini, con la Toscana, per quanto concerne soprattutto la filiera della sostenibilità ambientale.

Mediante il finanziamento concesso dalla regione, i tirocini saranno realizzati con la copertura totale di tutte le spese di viaggio vitto e alloggio ed eventuali spese di trasporto locale. Le partenze sono previste a partire da giugno fino alla fine del 2014.

Siamo molto soddisfatti – afferma Antonio Capone, Direttore Giano Ambiente-  di realizzare progetti di questo tipo che rappresentano una crescita professionale di primaria importanza per i nostri giovani, diplomati e laureati, che andranno in futuro ad operare sul territorio regionale. In questo senso intendiamo anche coinvolgere aziende ed imprenditori toscani dei settori coinvolti, cercando di sfruttare tutti i contatti del circuito industriale dell’Associazione.”

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è lunedì 5 maggio, entro le ore 13.

Per tutte le informazioni in merito a TuSCANI, consultare www.gianoambiente.com dal quale è possibile scaricare il bando, oppure la pagina Facebook del progetto, www.facebook.com/ProgettoTuSCANI.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su