Costa d'argentoNotizie dagli Enti

Emergenza Coronavirus: il Comune approva agevolazioni su Tari e Tosap

L’amministrazione comunale di Monte Argentario, nella riunione di giunta del 14 dicembre scorso, ha approvato alcune agevolazioni finalizzate a sostenere le famiglie in difficoltà e le attività commerciali soggette a restrizioni a causa dell’emergenza Covi 19. In particolare le misure adottate riguardano:

  • Tari – Utenze domestiche. E’ prevista una riduzione pari al residuo ancora dovuto del 25% rispetto al tributo complessivo annuo, a favore delle famiglie con un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) 2020 non superiore a 15.000,00 euro; i contribuenti interessati che non hanno presentato nel corso del 2020 la propria dichiarazione Isee all’Ufficio Tributi potranno farlo, al fine di aderire al contributo Tari, entro il 31 gennaio 2021.
  • Tari – Utenze non domestiche. Riduzione pari al residuo ancora dovuto del 25% rispetto al tributo complessivo annuo, a favore delle attività economiche colpite dalle misure restrittive emanate dal Governo per il contenimento della pandemia da Covid-19, individuate dalle categorie tariffarie in cui è suddivisa la Tari, tenuto conto dei codici Ateco indicati nei vari Dpcm emanati nell’anno 2020.
  • Tosap. Riduzione pari al residuo ancora dovuto rispetto al tributo complessivo annuo, a favore delle attività economiche titolari di concessioni di suolo pubblico permanente e per le attività mercatali, colpite dalle misure restrittive emanate dal Governo, individuate nei soggetti che i vari provvedimenti legislativi emanati nell’anno 2020 hanno parzialmente esentato dal pagamento.
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button