Amiata

Ad Arcidosso va in scena la storia d’amore di Romeo e Giulietta

“Teatri d’Amiata”, la rassegna dei comuni di Arcidosso e Castel del Piano prosegue con un grande classico, la storia d’amore di Romeo e Giulietta. Venerdì 3 marzo alle 21 al Teatro degli Unanimi di Arcidosso va in scena “8 Sfumature di Giulietta” per la regia di Riccardo Rombi, con Virginia Billi, Giorgia Calandrini, Rosario Campisi, Francesco Franzosi, Alba Grigatti (Produzione Catalyst).

Il dialogo del balcone riscritto alla maniera di Molière, Pinter, Beckett: otto classici del teatro per una messa in scena che intende, con un gioco drammaturgico, affascinare gli spettatori e metterli di fronte a un vero e proprio percorso nella scrittura teatrale. Una kermesse sulle infinite sfaccettature dell’amore. Otto quadri scorrono davanti agli occhi dello spettatore per raccontare altrettante differenti storie d’amore. Anzi, per meglio dire della stessa tormentata storia d’amore: quella di Romeo e Giulietta. Otto quadri, ovvero otto scene, riscritte sulla falsariga di altrettanti grandi autori teatrali, immaginando come l’avrebbero raccontata se ne fossero stati loro gli artefici: ed ecco quindi Goldoni con i suoi cavalieri misogini e appassionati; Pirandello, con i suoi personaggi tormentati sino alla follia; Molière con i suoi caratteri burberi e farseschi; la sagacia crudele dei londinesi di Pinter, oppure la psicotica maniacalità dei newyorkesi creati da Woody Allen, fino ai relitti esistenziali di Beckett. Variazioni, appunto, dello stesso grande tema.

 

TEATRI D’AMIATA

Abbonamenti posto unico 60 euro /  54 euro ridotto

Biglietti posto unico 10 euro/  9 euroridotto

Riduzioni: under 10, over 65 e studenti

Info e prenotazioni

– Biblioteca Comunale Arcidosso, tel. 0564 965057 dal lunedì al sabato ore 9-13;

– Pro Loco Arcidosso: Aquilina, presidente Pro Loco, 3246976727 ore 16-19 dal lunedì al sabato; Giulia, ufficio Pro Loco, 0564968084 ore 9.30-12.30 dal lunedì al sabato [email protected]

* Presso i punti info si possono prenotare abbonamenti e biglietti che verranno ritirati e pagati la sera degli spettacoli.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su