Pubblicato il: 16 Dicembre 2015 alle 12:40

GrossetoSalute

Un nuovo ecografo per la Senologia del Misericordia grazie al Comitato per la vita, la Asl: “Contributo prezioso”

La Asl 9 ringrazia il Comitato per la vita di Grosseto per la lunga collaborazione intercorsa in questi anni, che ha consentito all’Azienda di dotarsi di strumenti e strutture per la prevenzione, la diagnosi, la cura delle patologie oncologiche e per l’assistenza ai pazienti. Risultati importantissimi anche nel campo della sensibilizzazione e dell’informazione che, grazie alle iniziative come quelle messe periodicamente e regolarmente in campo dal Comitato, viene costantemente fatta con i cittadini.

Il risultato del lavoro che è stato fatto, fianco a fianco, nel comune interesse della comunità locale – sempre dimostrata estremamente sensibile e generosa nel partecipare e sostenere le attività del Comitato in tutte le varie forme – sono gli oltre 4 milioni di euro,  raccolti e “restituiti” all’Azienda e ai cittadini-utenti sotto forma di strutture, apparecchiature diagnostiche e di cura: dal Polo endoscopico al Centro screening, al day hospital oncologico, alla Radioterapia dell’ospedale Misericordia, fino alla strumentazione elettromedicale acquistata e consegnata ai medici della Asl.

A breve, inoltre, grazie ai proventi delle ultime iniziative di raccolta fondi, il Comitato acquisterà un nuovo ecografo per la senologia, come previsto dagli obiettivi del Comitato stesso per il 2015 e il 2016.

A questo proposito, l’Azienda, come già comunicato per lettera al Comitato, specifica “di aver provveduto autonomamente all’acquisto di un ecografo per la Radiologia interventistica a supporto dell’attivazione del servizio h24. Nello scusarsi per il nostro difetto di comunicazione – spiega la Asl nella lettera al Comitato –, vi confermiamo la necessità di poter usufruire di un ecografo da destinare esclusivamente all’attività senologica”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su