Pubblicato il: 22 Novembre 2016 alle 21:28

Colline del FioraPolitica

Taglio degli stipendi dei Consiglieri: il M5S acquista due defibrillatori per le scuole di Pitigliano e Sorano

Venerdì 25 novembre, nell’ambito della campagna di restituzione dello stipendio dei Consiglieri regionali, il Movimento 5 Stelle donerà due defibrillatori per le scuole di Pitigliano e Sorano dell’Istituto comprensivo statale “Umberto I”.

In ogni regione, il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle restituisce parte dello stipendio e sceglie autonomamente come impiegare il fondo maturato: alcuni hanno realizzato delle strade, altri hanno risistemato i tetti di alcune scuole. I consiglieri toscani hanno creato in meno di un anno un fondo di 120.000 euro con i quali sono stati comprati 100 defibrillatori, 10 per ogni provincia toscana.

La consegna sarà effettuata alle scuole da due Consiglieri regionali pentastellati, il capogruppo Enrico Cantone e Andrea Quartini, membro della Terza commissione Sanità, accompagnati dal consigliere di Pitigliano Lorenzo Olivotto e dai consiglieri di Sorano Franca Bernardoni, Roberto Carrucola, Lavinia Montanini.

Questo incontro sarà anche l’occasione per fare informazione riguardo l’importanza dell’uso e della diffusione, soprattutto in zone marginali, di dispositivi salvavita come i defibrillatori.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su