Sviluppo del turismo, accordo tra Comuni e Seam: “Faremo conoscere la Maremma nel mondo”

E’ stato firmato il protocollo d’Intesa fra Seam spa e l’ambito turistico Maremma Toscana – Area Nord rappresentato dal Comune di Follonica in qualità di Ente capofila, al fine di sviluppare il turismo in Maremma.

“Vista l’importanza odierna del turismo – dichiara il presidente di Seam, Tommaso Francalanci, inteso come risorsa economica e di sviluppo, con questo accordo è stato siglato un passo importante per il territorio al fine di farlo conoscere ed apprezzare all’estero; non solo infatti è di fondamentale importanza l’utilizzo di un’infrastruttura a servizio dell’Ambito, ma risulta oggigiorno rilevante unire anche la conoscenza e l’accoglienza sul territorio, al fine di fidelizzare il turista. La promozione della destinazione in modo coordinato di obbiettivi e strategie in condivisione è l’unico strumento utile a sviluppare il comparto e l’economia dell’industria turistica“.

Questo protocollo – conclude Francalanci, che si aggiunge a quello già firmato con l’Ambito Sud, vuole essere una nuova opportunità nel portare quest’anno l’immagine della Maremma alle più importanti kermesse internazionali”.

Ritengo questa una grande occasione di sviluppo – dichiara il sindaco Andrea Benini, inserita nel contesto di una strategia che prevede il potenziamento di infrastrutture ‘immateriali’ legati all’emozionalità ed alla capacità di esprimere un racconto coinvolgente e unico, ma anche il consolidamento di infrastrutture materiali strategiche come l’aereoporto“.

Prevediamo così – conclude Beninila possibilità di progettare insieme azioni volte a sviluppare un turismo sostenibile nella nostra area nella convinzione che solo uniti e con una volontà di tutti sia possibile realmente portare ricchezza e sviluppo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top