Pubblicato il: 4 Marzo 2019 alle 13:23

Colline del FioraNotizie dagli Enti

Tutela e valorizzazione del territorio: accordo tra Comune e Università

La giunta comunale ha approvato l’accordo di collaborazione fra il Comune di Sorano e il Dipartimento di scienze e tecnologie agrarie, ambientali, forestali e alimentari dell’Università di Firenze.

In base all’accordo, Comune e Dipartimento collaboreranno a progetti specifici di tutela e valorizzazione, con particolare riguardo alle aree di pregio ambientale di Vitozza (San Quirico). dei Cretoni (San Giovanni delle Contee) e della montagna di Montevitozzo.

Nell’illustrare alla giunta i contenuti dell’accordo, il vicesindaco Pierandrea Vanni ha sottolineato come “si è in presenza di un passaggio importante dopo il convegno sulla tutela e la valorizzazione di Vitozza dei mesi scorsi, che vide il contributo qualificante del professor Federico Selvi, docente di botanica ambientale a Firenze, e del dottor Paolo Stefanini, responsabile del settore aree protette per la Provincia di Grosseto”.

Abbiamo trovato – ha aggiunto Vanni grande attenzione e disponibilità da parte del Dipartimento e di comune intesa si è ampliato il campo di intervento anche a iniziativa e progetti per la tutela del territorio agricolo e lo sviluppo del mondo rurale“.

Responsabili per l’attuazione dell’accordo sono la dottoressa Lara Arcangeli per il Comune e il professor Federico Selvi. Firmatari dello stesso documento sono il sindaco Carla Benocci e il direttore del dipartimento, il professor Simone Orlandini.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su