Follonica

Racconti di una terra in bianco e nero al Fotoclub Follonica con Edoardo Terren

L’appuntamento previsto con il fotografo Edoardo Terren per questa sera è stata rimandato per un imprevisto dell’ultimo minuto.

L’evento sarà recuperato lunedì 21 novembre, sempre presso la sede del Fotoclub Follonica BFI, alle 21,30.
————————————————————————————————————————————————————

Lunedì 7 novembre, sarà ospite del Fotoclub Follonica BFi il fotografo veneto Edoardo Terren.

Terren fotografa da sempre con attrezzatura analogica, ed anche nell’era del digitale preferisce la pellicola in bianco e nero e la camera oscura per far nascere le sue opere fotografiche.
Imprenditore di mestiere, fotografo per passione, dedica il tempo libero a fotografare le campagne e la gente del Polesine, fino ad avere uno spaccato geografico culturale del territorio veneto.
Le sue immagini ricordano molti dei grandi maestri della fotografia; il suo bianco e nero anche nei paesaggi lacustri del delta del po, negli spazi delineato dagli argini, racconta delle giornate fatte di fatica e silenzio, delle genti abituate al sudore ed all’umidità casalinga.
Immagini sussurrate agli occhi dell’osservatore, sguardi complici di quella normalità propria della gente del Po: gente semplice, lavoro, miseria, solitudine, ma anche socialità e solidarietà difficili da percepire nei giorni odierni.

L’appuntamento è per lunedì 7 novembre alle 21,30 presso la sede del Fotoclub Follonica in viale Europa 20 (presso scuola Ipsia).

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button