Pubblicato il: 16 Ottobre 2013 alle 12:08

Attualità

Abio Grosseto cerca nuovi volontari: venerdì prossimo il primo incontro informativo

Formazione Abio 2Al via anche a Grosseto l’annuale corso di formazione di base per aspiranti volontari dell’Associazione per il bambino in ospedale (Abio).

Il primo incontro informativo si terrà venerdì prossimo alle 15.30, nella sala Pegaso della Provincia, in piazza Dante.

Abio Grosseto ha potuto organizzare questo corso di formazione per nuovi volontari e potrà sostenere le attività formative di coloro che già prestano servizio nell’associazione grazie alle offerte di privati e al ricavato delle manifestazioni, tra cui la recente giornata nazionale “perAmore, perABIO”, svoltasi sabato 28 settembre: il grande successo dell’iniziativa, la generosità e l’affetto dei grossetani nei confronti di Abio hanno permesso, infatti, di raccogliere 2400 euro.

Abio Grosseto è nata nel 2004 e conta 35 volontari attivi che prestano servizio nel reparto di pediatria e al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Misericordia.

I volontari Abio sono persone che ogni giorno offrono gratuitamente il loro aiuto: accoglienza, gioco, ascolto, attenzione ai bisogni e collaborazione con il personale sanitario sono le parole che contraddistinguono il servizio dell’associazione.

A ciascun volontario è chiesta la disponibilità a garantire un turno fisso di 3 ore ogni settimana, oltre alla partecipazione alle riunioni mensili, al corso di formazione permanente annuale e alla vita dell’associazione e del gruppo.

Il corso si compone di 5 incontri teorici e 60 ore di tirocinio in reparto ed è rivolto a persone con un’età compresa fra i 18 e, per motivi assicurativi, i 69 anni.

Per informazioni è possibile consultare il sito  www.abiogrosseto.it, scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected] o telefonare al numero 389.9259189.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su