Pubblicato il: 12 Settembre 2019 alle 16:03

FollonicaScuola

Abilmente onlus dona un servoscala alla scuola secondaria L. Pacioli

Accessibilità e inclusione per tutti coloro che frequentano la scuola nonché gli studenti con disabilità motorie, permanenti e temporanee, affinché possano essere raggiunte, senza difficoltà, le classi site al piano superiore dello stabile

Un progetto per tutti che nasce dal confronto, dal dialogo e dalla forte rete creata sul territorio. Abilmente Onlus – associazione a sostegno di minori e adulti con disabilità motorie, sensoriali e intellettive – ha come obiettivo fondamentale quello di stimolare la società a pensare, progettare e realizzare per tutti.
La realizzazione dell’impianto è stata condivisa con la dirigente scolastica e con gli uffici tecnici del Comune di Follonica, che ha destinato ad Abilmente Onlus un importante contributo derivato da parte di utili da proventi dell’azienda Farmaceutica Municipalizzata.

Lunedì 16 settembre, primo giorno di scuola, sarà inaugurato l’impianto alla scuola secondaria L. Pacioli di Follonica, alla presenza del sindaco Andrea Benini, della dirigente Elisa Ciaffone, dei docenti, dei rappresentanti dei genitori e di tutte le realtà che hanno contribuito per il raggiungimento delle risorse necessarie all’acquisto.
Il progetto ha inoltre ricevuto sostegno da Unicoop Tirreno sezione soci Follonica e Castiglione della Pescaia, Associazione Vale un Sorriso, Il Trescone, Venator Italy Srl, Studio Masini-Buzzichelli, Ditta Pierozzi Roberto e tutte le famiglie degli studenti delle scuole di Follonica.
Un obiettivo concreto realizzato grazie alla forte rete creata sul territorio con realtà e persone capaci di accogliere esigenze diverse dando valore al concetto di “insieme per fare la differenza”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su