Pubblicato il: 24 Giugno 2019 alle 10:25

Cultura & SpettacoliGrosseto

“A testa bassa”: David La Mantia presenta il suo nuovo libro

"A testa bassa" è il titolo della raccolta poetica che sarà presentata martedì 25 giugno, alle 19.30, alla libreria QB Viaggi di carta

“A testa bassa” è il titolo della raccolta poetica che sarà presentata martedì 25 giugno, alle 19.30, alla libreria QB Viaggi di carta (in piazza Pacciardi 1) di Grosseto. L’autore David La Mantia ne parlerà insieme a Elisa Casaburi.

“Credo che la poesia oggi debba essere insolente, fastidiosa – spiega David La Mantia come un tafano d’estate. Credo che abbia il dovere di tormentare le coscienze, magari di farsi odiare, senza mai precipitare nel patetico e nel retorico, nel consolatorio e nell’ovvio, nei campi di grano solcati dal vento, negli amori inimitabili griffati da parole di cartapesta. Credo che la poesia oggi possa emozionare solo raccontando il vento che sfiora i frigoriferi accesi, i farmaci adagiati sul tavolo, i gatti divorati dal diabete, le mani sudate, le improvvise frenate, gli schianti. E soprattutto la morte. La morte che non libera da tutto, che non apre varchi alla luce, la morte come incontro qualunque, la morte e basta. Credo di avervi detto quanto basta. Il resto, magari, un’altra volta, altrove, quando saremo pronti“.

Il libro è pubblicato da Innnocenti Editore.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su