“A scuola di Costituzione”: gli studenti a lezione dall’Anpi

Venerdì 8 marzo, alle 11, nell’aula magna del Liceo scientifico “G. Marconi di Grosseto”, prenderà il via la settima edizione del progetto promosso dall’Anpi di Grosseto, in collaborazione con le scuole superiori, nell’ambito del protocollo tra Anpi e Miur sul progetto “A scuola di Costituzione“.

Quest’anno i seminari avranno come argomento la laicità dello Stato. Il primo seminario offrirà spunti di riflessione sul legame tra Resistenza e Costituzione e sarà tenuto dal professor Simone Duranti, docente di storia all’Università di Viterbo.

Il secondo seminario sarà tenuto dal professor Mario Volpi, professore di diritto costituzionale all’ Università di Perugia, che illustrerà gli articoli 7 e 8 della Costituzione, giovedì 28 marzo.

L’ultimo seminario sarà tenuto dal professor Daniele Piccione, consulente legale del Senato, che parlerà della legislazione italiana conseguente, e si terrà venerdì 12 aprile.

I seminari saranno introdotti da Giuseppe Corlito, presidente della sezione Anpi di Grosseto e sono destinati agli studenti e agli insegnanti delle scuole che aderiscono al progetto, anche se sono aperti a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top