Pubblicato il: 14 Giugno 2017 alle 12:29

Colline Metallifere

A Roccastrada tornano la Mostra Mercato e la Notte Bianca

Saranno tre giorni dedicati alla musica, alle tradizioni e ai sapori del territorio quelli in programma da venerdì 16 a domenica 18 giugno con la tradizionale Mostra mercato, a cui sabato 17 giugno si unirà anche la Notte Bianca. La Mostra mercato, alla sua 27esima edizione, è promossa dal Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada, con il patrocinio del Comune roccastradino, della Provincia di Grosseto e della Regione Toscana, mentre la Notte Bianca è organizzata da centro commerciale naturale ‘Roccastrada la tua bottega’.

Il programma dei tre giorni

La Mostra Mercato dedicata ai sapori, all’artigianato e ai profumi del territorio, si aprirà venerdì 16 giugno, alle 17, e sarà affiancata dalle iscrizioni al concorso Balcone Fiorito presso il Museo della Vite e del Vino. Ad intrattenere gli ospiti, alle 21, saranno, poi, le viole e i violini della Street band femminile degli ArchiMossi, con uno spettacolo musicale in stile fantasy. Sabato 17 giugno la Mostra tornerà ad animare Roccastrada alle 17, con il gruppo degli arcieri medievali I Lupi di Maremma e, a seguire, si ballerà con la musica de ‘I Pettirossi’. La serata di sabato entrerà nel vivo con Roccastrada by Night, la Notte Bianca che vedrà anche quest’anno i negozi aperti con orario straordinario, musica e animazione fino a tarda notte. Ad accompagnare la festa saranno anche le note coinvolgenti della Marchin’ band, con la BadaBimBum band in stile Opus Band.

La terza e ultima giornata, domenica 18 giugno, proporrà, dalle 17 alle 23, altre iniziative che arricchiranno la Mostra Mercato insieme a prodotti tipici, artigianato e fiori, protagonisti dei tre giorni roccastradini. Alle 16, in piazza Garibaldi si ballerà a ritmo di zumba con la quarta edizione di Zumba in Rosa, promossa in collaborazione con il Comitato per la vita di Grosseto, mentre alle 17 si svolgerà il corteggio storico ‘La Bella marsilia’ di Montiano. Gli stornelli e le musiche per bambini di Emanuele Bocci saranno l’intrattenimento degli ospiti durante la sera, mentre, alle 21, il Museo della Vite e del Vino ospiterà la premiazione del concorso ‘Balcone Fiorito’ per il gran finale della manifestazione.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su