A Magliano in Toscana il mercato di Campagna Amica protagonista

Taglio del nastro domenica 11 ottobre alle 10.00 nella zona Chalet comunale vicino alla mura storiche di Magliano per il Mercato di Campagna Amica che dopo la felice esperienza pilota di fine agosto si ripropone a cittadini e turisti con il meglio delle produzioni enogastronomiche.

L’iniziativa di Coldiretti poi si ripeterà domenica 25 ottobre e a seguire ogni ultima domenica del mese.

«L’obiettivo di Campagna Amica è quello di far comprendere sempre di più – spiega il direttore di Coldiretti Andrea Renna – l’importanza della qualità dei prodotti, della filiera corta e delle produzioni a chilometri zero. In questi anni abbiamo fatto tante iniziative e questa di Magliano rientra nel quadro più complessivo delle attività volte a far conoscere sempre meglio le nostre progettualità».

Inizialmente saranno 8 i produttori presenti nelle domeniche di Campagna Amica e saranno presenti in piazza dalle 10.00 alle 13.00 almeno nella prima fase: Loi Paola di Magliano in Toscana (Formaggi), Ugolini Sandro di Alberese (formaggi), Toccaceli Fabio di Manciano (miele), Benvenuti Marco di Magliano (olio e vino biologico), Petrucci Ilda di Magliano (salumi), Podere Cantoni di Dori Lorenzo di Roselle (carne), Bargagli Loriano di Vetulonia (carne), Cooperativa Aristotele (miele).

«Sono molto contento di questa iniziativa – dice il sindaco di Magliano Diego Cinelli -. In agosto abbiamo fatto una sorta di anteprima di questo progetto e tanti produttori sono rimasti soddisfatti. Per questo abbiamo voluto dargli un seguito e mettere in campo un calendario di appuntamenti che per il momento andrà da ottobre fino a fine marzo». All’inaugurazione insieme ai vertici di Coldiretti Grosseto sarà presente anche il presidente di sezione di Magliano di Coldiretti Claudio Cosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top