Cultura & Spettacoli

A Grosseto sbarca il Circo dei burattini. Domenica in programma il primo spettacolo

A Grosseto arriva il “Circo dei burattini”. Si tratta di una novità assoluta, nata dalla collaborazione di due associazioni che si sono più volte distinte in Maremma, in Toscana, e nel resto d’Italia: “Mantica”, specializzata nell’arte circense, e “Mosaicoarte”, regina del teatro di figura.

Le due associazioni hanno creato un calendario di appuntamenti completamente dedicato ai bambini e ai ragazzi, ma anche alle mamme e ai papà, con l’obiettivo di soddisfare i desideri delle famiglie grossetane.

Alla base, c’è un progetto autofinanziato che non gode di contributi dagli enti pubblici e vedrà la partecipazione di professionisti in arrivo dalla Toscana, dall’Emilia e dal Trentino: gli artisti hanno sposato l’iniziativa delle due associazioni, offrendo la loro disponibilità a partecipare a condizioni particolarmente agevolate e capendo l’importanza di creare una manifestazione pensata proprio per i bambini, dopo la fine di “Sassolini in città”, un festival molto apprezzato dalle famiglie e interamente dedicato a Grosseto. La speranza degli organizzatori è che il “Circo dei burattini” diventi un appuntamento fisso, da ripetere tutti gli anni.

La rassegna prenderà il via domani, alle 17, con “Le orecchie di zio coniglio”, messo in scena dalla compagnia “Il Bernoccolo”.

Domenica 5 maggio, sempre alle 17, sarà invece la volta di “Di Pinocchio l’avventura”, del “Teatro delle dodici lune”.

Venerdì 17 maggio, lo spettacolo sarà invece in orario serale e così, alle 20.45, andrà in scena “Lutka”, del “Teatrino di carta”, mentre domenica 26 maggio, alle 17, appuntamento con “La volpe e il lupo” di Rosalia Capitanio. Gli spettacoli sono in programma nella sede di “Mantica Eventi” a Grosseto, in via del Terminillo 18. Per i bambini che siederanno tra il pubblico non ci sarà solo lo spettacolo: a tutti sarà offerta la merenda, così da poter stare in compagnia come vuole lo spirito delle due associazioni.

Il biglietto di ingresso è di 4 euro per i bambini e di 5 per gli adulti. I soci dell’associazione “Mantica”, invece, pagheranno 3 euro.

Per informazioni, è possibile contattare Chiara, al numero 331.7806548  o Ilaria, al numero 328.9089250.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button