Pubblicato il: 30 Maggio 2014 alle 11:23

Cultura & Spettacoli

A Grosseto arriva “Grey” il nuovo romanzo di Francesco Falconi

grey di francesco falconiIl grossetano Francesco Falconi continua la sua scalata verso il successo con la sua ultima creazione “Grey”, edito da Mondadori come i romanzi della sua ultima fortunata serie “Muses”.

Falconi torna nelle librerie con una storia particolare che  prende sin dalle prime pagine rendendo perfettamente lo spirito torbido dei personaggio e i conflitti che li dilaniano.

 “Aveva espresso un pazzo desiderio: che potesse lui rimanere giovane, e il ritratto invecchiare; la sua bellezza restare intatta, e il viso dipinto sulla tela portare il peso delle sue passioni e dei suoi peccati… Pareva mostruoso persino pensarci“ diceva Oscar Wilde nel suo Dorian Grey.

E cosa c’entra  Wilde con Falconi, famoso scrittore fantasy? Invece c’entra, eccome.

Questa volta infatti la storia è quella di Dorian che, cent’anni prima, cede alla lusinga dell’eterna giovinezza nonostante il prezzo da pagare sia incalcolabile: un baratro infinito di estasi e perdizione, un demone che non dà pace.

Ma anche la co-protagonista Layla è tormentata da qualcosa che non conosce e che le toglie respiro, ragione e volontà.

Esistono però dei disegni divini ai quali nessuno può sottrarsi e quando queste due anime dannate si incontreranno fra loro si innescherà un meccanismo che le porterà inevitabilmente verso la stessa, incerta, direzione.

Il finale non si svela, ma chi avesse voglia di sentire qualcosa in più su questo romanzo è invitato domenica primo giugno alle 18:30 alla Libreria Mondadori di corso Carducci dove l’autore, insieme alla scrittrice grossetana Roberta Lepri, racconterà tutto quello che sta dietro a questa sua ultima fatica letteraria.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su