Castiglione della Pescaia

A Buriano iniziati i lavori di ripristino di due aree

Iniziati a Buriano i lavori di risanamento, stabilizzazione e ripristino di due aree oggetto nel passato di eventi franosi in via della Circonvallazione e piazza delle Scuole, lavori eseguiti dall’impresa I.L.SE.T. di Genova.

L’avvallamento nella piazza sarà eliminato mediante interventi di ingegneria naturalistica, consistenti nella realizzazione una doppia palificata sul perimetro del piazzale e il ripristino della nuova pavimentazione, sistemando anche il pendio e la regimazione dell’acqua piovana.

La seconda zona oggetto di lavori è via di Circonvallazione, a poca distanza dalla Chiesa di Santa Maria Assunta, dove sarà sistemato il pendio rifacendo la barriera di protezione e consolidato il versante regimando le acque meteoriche. Inoltre, si provvederà all’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione.
Per tutta la durata dei lavori, è stato disposto il divieto di sosta negli slarghi della circonvallazione di via del Romitorio. Piazza delle scuole sarà interdetta al transito e alla sosta 0/24 per il ripristino del manto stradale e il posizionamento dell’area di cantiere, ma sarà lasciato libero un percorso pedonale per consentire ai ragazzi l’accesso alla scuola.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button