Pubblicato il: 22 Agosto 2019 alle 11:39

Amiata

Il 24 agosto torna la notte bianca di Castel del Piano

La NOTTE BIANCA prevista per OGGI 24 AGOSTO è RINVIATA AL 30 AGOSTO 2019.

Alle previsioni meteo nella prima mattinata di oggi previste per il pomeriggio-sera, non sarebbe stato possibile garantire lo svolgimento degli spettacoli musicali all’aperto e gli spettacoli previsti, pertanto i volontari della Pro Loco e gli esercenti del paese in una ennesima riunione svoltasi stamattina presto, hanno concordato di annullare e poi di spostare l’evento al 30 agosto. Con rammarico e dopo moltissimo lavoro degli organizzatori e di tutto il paese, la decisione è stata di non rinunciare alla festa, ma spostarla.

Castel del Piano però non si arrende agli imprevisti del tempo e vi aspetta con i negozi aperti e le promozioni previste. I locali saranno comunque pronti ad accogliere i visitatori.


La notte del 24 agosto dalle 18 fino a tarda notte Castel del Piano si trasforma in una grande festa di strada. Nelle principali vie del paese – corso Nasini, piazza Madonna, piazza Colonna, via Marconi, piazza Garibaldi, via dell’Opera, via della Croce, via Vittorio Veneto, via Imberciadori e piazza R. G. Carducci (Piazzone) – dal tramonto fioriscono negozi aperti, ristoranti pronti ad accogliere i visitatori della notte, street food e musica in ogni angolo delle strade e spettacoli itineranti.

Promozioni e sconti speciali nei negozi, menu per tutti i gusti nei locali, punti ristoro in strada e tanto altro ancora da scoprire. Castel del Piano con i suoi negozi, vi prenderà per la gola e vi farà ballare tutta la sera.

Saranno presenti diversi gruppi locali: il Duo sulla Cattiva Strada, Suoni da Marciapiede, Etilometrio, Gaia di Benedetto, Sound 2, Fattore M, Bidon Villans, Dj Leto e Live Set Hunt the Tunes, Dj Set Messico e Nuvole, la scuola di ballo Salsahora.

Aprirà la Filarmonica Rossini di Castel del Piano.

In vari punti si alterneranno brevi momenti di spettacolo con giochi di fuoco, clown, bolle di sapone, masterclass multizin di zumba, trucca bimbi divertiranno grandi e piccini.Trampolieri e personaggi un po’ strani gireranno a sorpresa per le vie del paese, grazie alla partecipazione di The Circus Gang e Adrian Kaye Show. Ape Folk porterà in giro per le vie anche musica popolare, con un tocco goliardico, che ormai è diventato tradizione.

Le novità assolute di questa edizione saranno gli spazi del Centro Cinofilo Dogood di Quarrata, che con le sue attività proporrà uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe, il Bike Test organizzato da Amiata E-Bike e dimostrazioni di soccordo della Misericordia di Castel del Piano, lo spazio “Culture dal mondo” gestito da Genuino Amiatino.

Occasione speciale della Notte Bianca sarà l’apertura della mostra “I mestieri del passato – Esposizione di attrezzi e oggetti della montagna amiatina”, a cura di Susanna Nanni e Carlo Morganti, trasferita temporaneamente da Bagnoli (Arcidosso) e allestita a Castel del Piano a Palazzo Nerucci.

Durante la Notte Bianca si potrà partecipare anche tramite i social seguendo la pagina Facebook e Instagram Nuova prp loco di Castel del Piano e lasciando un segno nella notte al punto “White Night Selfie”.

In attesa del palio dell’8 settembre, il calendario estivo di Castel del Piano si chiude con un evento che rappresenta anche un momento di collaborazione di tutte le componenti del paese: esercenti, cittadinanza, associazioni, amministrazione comunale, centro commerciale naturale e pro loco. Una grande festa dedicata ai visitatori e alla popolazione amiatina. Una notte d’estate che fa venire la voglia di tornare a Castel del Piano, la Notte Bianca 2019.

Per informazioni [email protected] o telefono 3803326975

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su