Home GrossetoFormazione Scuola-Lavoro: concluso il percorso degli studenti nella caserma dei Vigili del Fuoco

Formazione Scuola-Lavoro: concluso il percorso degli studenti nella caserma dei Vigili del Fuoco

di Redazione
0 commenti 32 views

Grosseto. Si sono concluse ieri le due settimane del percorso formativo Pcto, ridenominato Formazione Scuola-Lavoro – Fsl, nella caserma dei Vigili del Fuoco di Grosseto, al quale hanno aderito gli istituti di istruzione secondaria superiore del territorio, obbligatorio per gli studenti delle scuole superiori italiane durante l’ultimo triennio.

Tra gli istituti partecipanti, il Polo tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto, con il coinvolgimento anche degli studenti dell’indirizzo Cat (Costruzioni, Ambiente e Territorio), già Istituto tecnico per geometri, per un totale di 4 studenti.

Il percorso ha previsto una serie di attività formative finalizzate a fornire agli studenti conoscenze e competenze in materia di sicurezza, prevenzione e gestione delle emergenze, attraverso momenti teorici e attività pratiche condotte dal personale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Grosseto.

L’iniziativa si è conclusa ieri con l’ultima giornata di formazione, che ha rappresentato il momento conclusivo del percorso svolto dagli studenti con il saluto del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Roberto Bonfiglio, che ha evidenziato l’importanza della formazione parallela nel percorso scolastico, fondamentale al giorno d’oggi per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti potrebbero interessare

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: